Skip to content

 

Come avviene una seduta shiatsu?

Il professionista che vi segue inizialmente prenderà nota del vostro stile di vita e della vostra storia, tenendo in considerazione le ragioni che vi hanno spinto a richiedere un trattamento per poi procedere ad una valutazione energetica.

Il professionista shiatsu effettua una pressione prolungata con il pollice, il palmo della mano e a volte con avambracci/gomiti in modo da rilasciare e ristabilire il flusso di energia, conosciuto anche come ki o chi, attraverso il corpo. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l’organismo della persoSchermata 2015-11-20 alle 10.38.31na trattata  “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali!  I trattamenti shiatsu sono profondamente rilassanti e favoriscono i processi di auto guarigione del vostro corpo.

Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri.

Generalmente una seduta shiatsu dura all’incirca 45 minuti.