Benessere in azienda

Oggi giorno i ritmi imposti dalla nostra società sono sempre più frenetici e stressanti. Recenti studi dell’EU hanno evidenziato come stress sia un fenomeno che si sta diffondendo a macchia d’olio anche nell’ambito lavorativo, un problema che colpisce tutti i lavoratori sia di aziende pubbliche che private.

Carichi di lavoro eccessivi, ritmi estenuanti, percorsi di carriera difficili e conflitti fra colleghi, sono solo alcuni fattori che possono complicare l’attività professionale.

STRESS DA LAVORO NEL 40% DEGLI ITALIANI

Queste sono solo alcune
situazioni in cui
lo stress può colpire

stress
  • Mal di testa
  • Difficoltà a dormire
  • Non sentirsi riposato al mattino
  • Mal di schiena
  • Tono dell'umore basso
  • Gonfiore addominale e difficoltà di digestione
  • Aggressività

Una condizione che interessare almeno un lavoratore su quattro e una delle conseguenze più negative per le aziende è l’assenteismo che provoca ritardi nello svolgimento quotidiano delle mansioni e ovviamente perdite economiche ingenti. Uno studio dell’Università Bocconi di Milano ha dimostrato che per le donne c’è anche un problema ulteriore: lo stress è provocato dalla difficoltà di conciliare l’impegno professionale con la vita familiare nel 50% dei casi.

Molte aziende del territorio italiano stanno attuando una serie di interventi concreti volti a creare un clima aziendale favorevole al benessere dei dipendenti. Ed è in questo contesto che si inserisce la proposta di AreaRelax per le aziende: una serie di attività volte a rilassare e ristabilire l’equilibrio psicofisico del dipendente.

Qualsiasi sia la vostra esigenza aziendale siamo in grado di costruire un programma anti-stress personalizzato.

Ginnastica orientale e stretching dei meridiani

Forma di ginnastica dolce adatta a tutte le età lezioni di un’ora con cadenza settimanale, verranno proposti esercizi posturali, di allungamento e di rilassamento volti a migliorare la circolazione energetica del corpo secondo la visione orientale.

Trattamenti shiatsu individuali

Trattamenti di digito pressione, volti a ristabilire l’equilibrio psicofisico favorendo le condizioni per il recupero di un naturale benessere dell’individuo risvegliando le risorse vitali. Il trattamento si svolge su futon, non prevede l’utilizzo di oli o creme né tantomeno ausili o strumenti di competenza di figure sanitarie, estetiche o sportive. Il trattamento dura circa 45 minuti. Il trattamento può essere svolto anche su sedia

"Do in" di coppia

Il Do In è un’antica disciplina orientale di auto trattamento che può essere anche eseguita in coppia. Il corso prevede l’ insegnamento di tecniche di massaggio e automassaggio che permetteranno di riequilibrare e migliorare il sistema energetico del corpo, ritrovando uno stato di rilassamento e benessere.
Incontri della durata di un’ora a cadenza settimanale.

Corso introduttivo allo shiatsu​

8 lezioni della durata di un’ora ciascuna in cui si imparerà come muovere i primi passi nel mondo dello Shiatsu attraverso un’educazione al contatto. Durante il corso verrà insegnata una sequenza di trattamento completa utile per sciogliere la schiena e le gambe oltre che per rallentare i pensieri incalzanti.

Chiudi il menu