Skip to content

MASTER DI SHIATSU IN GRAVIDANZA

3-4-5 giugno 2016…Tre giorni di immersione nella danza di yin e yang: spirale energetica che  accoglie l’anima e fa nascere la vita.
 shiatsu-gravid

L’operatore shiatsu può essere un valido compagno durante la gravidanza per ri­scoprire il benessere in un momento di grande evoluzione e cambiamento per la donna e per la coppia. Riportare la donna a contatto con le proprie sensazioni in questa fase della sua vita vuol dire guidarla in una maggiore consapevolezza di sé, della propria maternità e del suo bambino.

 Lo shiatsu attraverso un riequilibrio emotivo e fisico può essere un valido aiuto per la futura mamma per evitare distur­bi posturali, aiutare la gestione delle nausee, rendere più elastici i tessuti, dare più forza in generale in preparazione al parto.

 
Anche nell‘anno in corso ho lavorato con  le future mamme e ho avuto modo di vedere come il contatto sia alla base della relazione. Vivere il contatto shiatsu per le donne in gravidanza è una grande opportunità di riconnettersi con il proprio corpo, la propria anima e il proprio cuore. Riconnettersi al SE’ più profondo permette di aspettare con  maggiore rispetto e consapevolezza la vita.
Manuele Meneghel

 

Per maggiori informazioni visitate il sito della Scuola Nazionale Shiatsu Nima